Trofie con pancetta ed olive

Sei alla ricerca di un primo velocissimo da preparare, ma, al tempo stesso estremamente saporito? Magari hai ospiti a cena, ma i minuti da dedicare ai fornelli sono veramente pochi? Allora non perderti la ricetta delle TROFIE CON PANCETTA ED OLIVE: si tratta di un piatto che sorprenderà tuttii tuoi commensali. Queste trofie, infatti, grazie alla presenza della Philadelphia risultano molto cremose ed invitanti ed il sapore della pancetta - abbinato al gusto delle olive nere - esalta ancor più questa pietanza.
Ingredienti
- 360 g Trofie
- 150 g Philadelphia
- 100 g Olive nere denocciolate
- 80 g Pancetta dolce (a cubetti)
- 10 Pomodorini ciliegino
- q.b. Sale
- q.b. Pepe
Preparazione
1. Poni sul fuoco una pentola di grandi dimensioni con abbondante acqua salata dove andrai a cuocere le trofie.
2. In una padella di medie dimensioni fai rosolare, a fuoco dolce, i cubetti di pancetta girandoli di continuo con un mestolo di legno fino a quando non saranno ben rosolati su tutti i lati.
3. Appena la pancetta sarà ben rosolata, metti nella padella anche la Philadelphia e falla sciogliere fino a creare una crema abbastanza densa. Poi, spegni il fuoco.
4. Metti le trofie a cuocere; nel frattempo, spezza in quattro parti i pomodorini ed aggiungili nella padella. Inserisci, poi, nella padella anche le olive nere ed un pizzico di pepe.
5. Quando la pasta sarà cotta, scolala e versala nella padella assieme agli altri ingredienti, accendi nuovamente il fuoco e fai saltare tutto assieme per qualche minuto; a questo punto, potrai servire in tavola le tue trofie pancetta e olive.