Spaghettata di mezzanotte
Quindi l'idea di partenza era fare una classica aglio, olio e peperoncino, la meta finale è stata un piatto di spaghetti velocissimo ma molto buono, saporito e sicuramente più colorato . Questa pasta, mi son detta, si potrebbe preparare persino in piena notte. Spaghettata di mezzanotte! L'ho chiamata così.
Vieni prendi una forchetta e assaggia anche tu questa spaghettata di mezzanotte. Vuoi sapere cos'è quel sapore particolare che senti?
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′ circa
INGREDIENTI per 4 persone:
- 400 g di spaghetti,
- 20 pomodorini ciliegini,
- 2 spicchi d'aglio,
- 1 peperoncino, una foglia d'alloro ,
- sale, olio evo, prezzemolo
Per prima cosa mettiamo sul fornello l'acqua per gli spaghetti e buttiamoli non appena questa giungerà a bollore. Mentre gli spaghetti cuoceranno noi potremo preparare il condimento in appena 5 minuti.
Tagliamo l'aglio e il peperoncino a pezzetti e mettiamoli in una padella con circa quattro cucchiai d'olio. aggiungiamo anche una foglia d'alloro e accendiamo il fuoco.
Non appena l'olio sarà caldo aggiungiamo i pomodorini tagliati a spicchi. l'olio dovrà essere soltanto caldo, non dovrà soffriggere bruciacchiando l'aglio e il peperoncino. Saliamo e lasciamo cuocere soltanto tre minuti.
Scoliamo gli spaghetti al dente e versiamoli nella padella con il condimento che abbiamo appena preparato. Facciamoli saltare pochi secondi e terminiamo con abbondante prezzemolo tritato.
La nostra spaghettata di mezzanotte è pronta, serviamola ben calda e ...
Buon appetito