Sfogliatine con Philadelphia salmone e avocado

27.10.2020

Le sfogliatine con Philadelphia, salmone e avocado sono delle gustose sfoglie perfette da servire per un antipasto in un pranzo o cena a base di pesce ma adatto anche ad un buffet o un aperitivo con amici e parenti. Si tratta di pasta sfoglia rettangolare cotta in forno a quadrotti e farciti, non appena si saranno raffreddati, con ciuffetti di Philadelphia, salmone affumicato a fettine e avocado fresco.
Un'idea veloce da preparare, anche all'ultimo minuti: le sfoglie cuociono in forno in pochi minuti e basterà soltanto ritagliare la sfoglia della forma che più preferite, usando un coppapasta o un tagliabiscotti rotondo o di altra forma a seconda dell'occasione. La Philadelphia si aggiunge con una sacca da pasticcere a punta stella così da ottenere dei ciuffetti e poi il tocco finale di salmone e avocado che donano colore e profumo a questo antipasto delizioso.


Per questa ricetta ho usato Philadelphia Original perfetta, nel suo gusto semplice, come abbinamento con salmone affumicato e avocado! Ne approfitto per ricordarvi che è attivo un concorso, lanciato da Philadelphia, che permette di vincere una Ri-Party Box così da festeggiare l'occasione mancata durante il lockdown.
Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana

Ingredienti

Con queste dosi otterrete 12 sfogliatine quadrate.

  • 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
  • 250 g Philadelphia Original
  • 50 g salmone affumicato
  • 1 avocado

Preparazione

Si preparano in pochi minuti!

  1. Ritagliate la pasta sfoglia con un coltello affilato ricavando 12 quadrati, se volete ottenere dei quadrotti, altrimenti potete usare il coppapasta che più preferite: in tal caso potreste ottenere dei ritagli da non poter utilizzare. Adagiate le sfoglie su carta forno e cuocete a 200° per 10-12 minuti fino a che non risultano dorate.

  2. Lasciatele raffreddare, impiegheranno pochi minuti. Intanto mettete la Philadelphia in una sacca da pasticcere con punta a stella di 1 cm e riponete in frigorifero. Pulite l'avocado eliminando la buccia esterna e tagliandolo a fette. Su ogni sfoglietta fate un ciuffo di Philadelphia poi adagiate una fettina di salmone affumicato e una di avocado. Sono pronte da gustare!

  3. Il consiglio è quello di farcirle al momento così da impedire alla sfoglia di ammorbidirsi. Si conservano in frigorifero per 2 giorni massimo, coperti da alluminio o in un contenitore.

CONSIGLI

Si conservano in frigorifero per 2 giorni coperte da carta alluminio.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia