Pollo alla curcuma

Ingredienti
6 fettine di pollo
2 uova
3 cucchiaini di curcuma
Sale
Pepe
Pan grattato
100 g di pomodorini
Qualche foglia di rucola
Una manciata di olive
Olio extravergine d'oliva
Olio per friggere
Questi bocconcini di pollo alla curcuma sono una vera goduria per il palato: si tratta di fettine di pollo tagliate a tocchetti, rotolati nel pan grattato e nella curcuma e poi fritti. Il risultata sarà che...non potrete più farne a meno.
Come prima cosa realizza delle strisce di pollo tagliando le fettine. In un piatto sbatti le uova con una forchetta e aggiungi un pizzico di sale e uno di pepe.
In un piattino a parte riponi il pan grattato e la curcuma: a questo punto ripassa il pollo prima nell'uovo e poi nella panatura e adagia in un piatto.
Fai riscaldare l'olio e friggi i tocchettini di pollo: quando saranno dorati e leggermente abbrustoliti toglili dal fuoco aiutandoti con una schiumarola, poi disponili in un piatto con della carta assorbente e condisci con un pizzico di sale.
Accompagna il tuo pollo alla curcuma con una fresca insalatina di pomodori; quindi lavali sotto l'acqua corrente, tagliali a metà e mettili in una coppa con abbondante olio extravergine d'oliva, una manciata di olive, preferibilmente senza noccioli, un po' di sale e del pepe nero.
Lava anche la rucola e uniscila al resto. Se hai del basilico, aggiungilo.
Disponi in un piatto il pollo alla curcuma e accanto adagia la tua insalatina fresca.
Questa ricetta è molto amata da grandi e piccini ed è perfetta per quando hai voglia di preparare un piatto stuzzicante in poco tempo. Buon appetito!