Arrosto di maiale

Questo arrosto di maiale in friggitrice ad aria è una bella scoperta per questo tipo di cottura. Morbido e cotto al punto giusto senza sporcare nulla e con un risutato più che apprezzabile. Semplice da realizzare e non ha nulla da invidiare alla classica cottura al forno ma con tempi ancora più lunghi.4
- Preparazione:5 Minuti
- Cottura:45 Minuti
- Difficoltà:Medio
- Porzioni:4/6 persone
- Costo:Medio
Ingredienti
- 750 g Arrosto di miale
- 2 cucchiai olio EVO
- 2 cucchiai Vino bianco
- q.b. Sale
- pizzichi Pepe nero
- 1 rametto Rosmarino
Preparazione
Massaggiare la carne con sale, pepe e poco olio.
In una padella versare l'olio e sigillare tutti i lati della carne.
Sfumare con poco vino.
Trasferire l'arrosto di maiale in una teglia usa e getta del diametro del cestello della friggitrice e versarvi il sughetto che si è formato nella padella.
Mettere il rametto di rosmarino se già l'arrosto non ce l'ha quano l'avete comprato.
Impostare la temperatura della friggitrice a 180° e far uocere 45 minuti provvedendo a girare la carne durante la cottura.
Finito il tempo di cottura togliere l'arrosto di maiale dalla teglia e farlo raffreddare per poi tagliarlo in fette sottili.
Nella teglia di cottura della carne resta del sughetto che i servirà per condire le fette di carne ma se ne volete in quantità superiore, potrete aggiungere altro olio e far cuocere in esso un soffritto di verdure con carotine, sedano e cipolla.
Quest'arrosto di maiale può essere servito accompagnato da verdure, da funghi o patate al forno sempre cotte in friggitrice ad aria.