Frutti di stagione

Mele, pere, le ultime arance, i limoni bianchetti, ancora kiwi, ma soprattutto le fragole: ecco varietà e proprietà della frutta di aprile e tante ricette con le protagoniste di questo mese

Nella cucina di settembre troviamo sollievo dopo un periodo di grande caldo e afa, i primi giorni freschi arrivano e con essa gustosa frutta e verdura. Scopriamo insieme cosa acquistare in questo mese.

Nelle ricette di ottobre è chiaramente avvertibile il cambio di stagione, infatti iniziano a comparire sulle tavole stufati, arrosti, minestre e la frutta estiva cede il passo a mele, pere ed uva.

Nelle ricette di novembre occorre adeguare il proprio menù alle prime piogge anche intense e ai primi rigori della stagione invernale che sta arrivando, arance e agrumi in generale per le vitamine e cavoli e affini che prepotentemente occupano la nostra tavola. Scopriamo insieme cosa acquistare questo mese.

Nelle ricette di dicembre occupano un posto importante le zuppe che avendo spesso un'importante componente di verdure rafforzano le nostre difese naturali oltre a riscaldarci: cavoli, spinaci e per la frutta agrumi e loti sono le presenze più costanti sulla nostra tavola.

Cosa c'è di meglio di una bella macedonia di frutta da mangiare come spuntino sotto l'ombrellone? Agosto è il mese giusto per sostituire il pranzo con una scorpacciata di frutta, che delizia il palato per la sua dolcezza, aiutando a combattere il caldo delle giornate estive e a evitare i colpi di calore. La frutta in questo periodo...

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia